Artist Coaching

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

Far della propria passione il proprio lavoro è il sogno di ogni cantante, attore, ballerino, comico etc.

La pressione a cui si è sottoposti nello svolgere una di queste attività può essere molto intensa e spesso si rischia di non riuscire ad esprimere tutto il proprio potenziale, soprattutto durante spettacoli, esibizioni o esami. Questo può portare l’artista ad avvilirsi lungo il cammino verso il raggiungimento di un obbiettivo.

Ti do una buona notizia, più è grande il tuo potenziale e più avrai difficoltà a gestirlo e ad esprimerlo, ma più sono ambiziosi i tuoi obbiettivi e più crescerai lungo il cammino per raggiungerli!

Ovviamente tutto questo richiede allenamento e programmazione.

Il percorso di coaching per artisti è diverso da quello per gli sportivi. La differenza sostanziale sta nel fatto che lo sportivo ha una fase di preparazione e una fase di prestazione, in entrambe le fasi però deve domare le sue emozioni perché quello che conta alla fine è il risultato, in termini di centimetri, chili, punti e velocità, anche se non ha trasmesso emozioni al pubblico verrà premiato per il suo posto in classifica. Per l’artista è molto diverso perché ha una fase creativa e una fase performante. Nella fase creativa deve dare libero sfogo alle emozioni e nella fase di performance deve fare in modo che le emozioni arrivino al pubblico, senza prendere il sopravvento su di se.

E’ un lavoro intenso e affascinante che coinvolge mente e anima ma che come in tutti i percorsi di coaching ha lo scopo di insegnare all’artista ad essere efficace e perseguire i propri obiettivi.

Questo vale soprattutto per attori, cantanti e ballerini, ma coinvolge anche coloro che praticano sport artistici dove oltre la tecnica conta l’emozione.

Se hai un sogno, hai il dovere verso te stesso di coltivare il tuo talento e il tuo potenziale. I grandi artisti allenano la propria mente e non lasciano nulla al caso.

Se hai un obbiettivo da raggiungere, un concerto, uno spettacolo, un provino, un saggio o se sei un artista in fase creativa, stai scrivendo nuovi brani, un nuovo libro e cerchi la strada e l’ispirazione giusta, sono a tua disposizione. Insieme lavoreremo sulla gestione delle emozioni, ti spiegherò come dare il massimo nelle situazioni importanti. Se sei una stella, devi imparare a brillare, contattami, iniziamo adesso!