Business Pro

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

Il corso Business Pro è dedicato a coloro che credono che dietro ad un Business di successo ci sia sempre una persona con le idee molto chiare, motivata e determinata. Per sviluppare queste caratteristiche il primo investimento da fare è su se stessi. Il corso è composto da 3 appuntamenti a cadenza mensile per un totale di 11 giornate formative di altissimo valore.

Il primo step riguarda la Programmazione Neuro Linguistica, scienza che studia la comunicazione umana, grazie alla quale è possibile individuare e rimuovere blocchi e limitazioni che non permettono agli individui di esprimere il proprio massimo potenziale, raggiungere i propri veri obiettivi e prendere decisioni. La PNL è uno strumento prezioso per: imprenditori, per chi lavora a contatto con il pubblico o chi gestisce del personale. Insegna come ottenere il massimo da se stessi e dagli altri e come farsi comprendere in maniera chiara e senza equivoci dal proprio interlocutore.

Oltre al diploma di partecipazione al corso, coloro che lo desiderassero, potranno sostenere l’esame scritto per ottenere la certificazione Americana della scuola ufficiale di PNL di Richard Bandler.

Docente: Stefano Santori, Licensed Trainer PNL dal 1994 (certificato da Richard Bandler) e consulente/formatore di grandi società sportive e del mondo Business, tra cui: TIM, Ferrari, Poste Italiane, FIAT, Maserati, MPS, Widiba, BAT, Il Messaggero, Banca Mediolanum, Schindler, Enel, RDS, (…).


Il corso sarà così composto: 7 giornate divise in 4 + 3.

  • Primo appuntamento dal 11 al 14 Ottobre
  • Secondo appuntamento dal 16 al 18 Novembre

 

Il secondo step è dedicato al Business Coaching. Si tratta di un percorso suddiviso in due giornate. La prima è dedicata all’approfondimento di strategie di allenamento mentale per il miglioramento delle prestazioni attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità individuali, a partire dalle tecniche per riconoscere, valutare e modificare i pensieri, al fine di alimentare un dialogo interiore positivo, per arrivare alla creazione della consapevolezza, ossia del focus sul “qui e ora”.

La seconda è orientata all’applicazione di strumenti per definire obiettivi e priorità e imparare a gestire le “interferenze”, per migliorare la comunicazione in privato e in pubblico e per potenziare il proprio stile di leadership.

Docente: Massimo Binelli, Business Coach di Top Manager.

  • Data: 19 e 20 Gennaio

 

Il terzo step riguarderà l’Emotional Management e il team Building. La nostra capacità di gestire le emozioni spesso determina il nostro successo o il nostro fallimento. Imparare a riconoscere e gestire le emozioni, soprattutto nei momenti determinanti, ci permette di rimanere concentrati e portare a casa il risultato. Prima di iniziare un progetto ambizioso, un investimento o una sfida, bisogna avere una profonda conoscenza di se stessi, prima di conquistare il mondo, bisogna conquistare se stessi. Durante l’Emotional Management si acquisiscono competenze in grado di cambiare radicalmente i propri risultati e anche la qualità della propria vita, perché dietro un business di successo, c’è sempre una persona centrata e in equilibrio con i propri principi.

Nella seconda giornata verranno trattati argomenti riguardanti il Team Building, ovvero tutto ciò che è necessario per costruire una squadra solida, coerente ed efficace. Verrà spiegato come esaltare le potenzialità di ogni componente di un team, stabilire i ruoli, definire l’obiettivo comune e gli ideali da perseguire. Oltre alla parte teorica verranno svolte una serie di attività pratiche che permetteranno ai partecipanti di mettere alla prova la propria concentrazione e il proprio spirito di squadra quali: tiro con l’arco istintivo con archi medioevali e bersagli concettuali, Tiro con l’arco da cavallo e falconeria (in base al periodo). Queste attività richiedono e stimolano l’auto controllo, la meditazione, capacita di leadership.

Docente: Giuliano de Crescenzo Mental Coach Sport, Life, Artist. Imprenditore, Formatore, Campione Internazionale di Equitazione e Arti Marziali.

  • Febbraio 2019 data da definire.

 

Prezzo del corso: 2.200 €
Acquistando prima del 30 Settembre: 1.900 €
Per gruppi di almeno 5 persone : sconto 10%