Diventa Equestrian Mental Coach

Shadow
Slider

Il mental coach è un professionista specializzato nello sviluppo del potenziale dell’atleta attraverso l’allenamento della sua mente. Se preparato, può essere in grado di seguire atleti di ogni sport pur non avendo esperienza diretta in quella disciplina ad eccezione, secondo me, dell’equitazione dove per poter svolgere un lavoro serio ed efficace, è fondamentale avere una profonda conoscenza del mondo equestre e un’esperienza significativa a livello agonistico. La differenza sta nell’aver sperimentato e vissuto la relazione con il cavallo, non solo in momenti ricreativi, ma anche e soprattutto in momenti agonistici, in modo da poter essere a conoscenza delle criticità e difficoltà che cavalieri e amazzoni devono affrontare.

Il nostro sport si è estremamente evoluto negli ultimi anni. Rodrigo Pessoa in una recente intervista ha detto: “ormai non si può saltare più alto, più tecnico e più veloce di così”.

Anche per i nostri allievi, gli impegni agonistici sono sempre più performanti e se li sommiamo a quelli scolastici, agli stimoli della loro vita privata e alle carenze educative familiari, rischiano facilmente di andare in tilt, di sentirsi frustrati e spesso di allontanarsi dall’equitazione.

Ti sarai spesso chiesto cosa potresti fare per dare un valore aggiunto al tuo sistema didattico, per rendere i tuoi allievi più competitivi, per farli appassionare di più, renderli più felici e più sicuri di se. Il coaching può essere la risposta!

L’aspetto mentale è fondamentale in tutto ciò che facciamo, perché “il tuo modo di pensare farà la differenza tra il tuo successo e il tuo fallimento”. Se sei un istruttore hai una grande responsabilità, perché la frase che ti ho appena detto prende tutt’altro significato, ovvero: “il tuo modo di pensare farà la differenza tra il LORO successo e il LORO fallimento!”

Siamo la prima e unica scuola di formazione per Equestrian mental coach in Italia e i nostri docenti sono tra i più prestigiosi e preparati del settore.

Seguendo l’intero corso conseguirai anche il Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica ricevendo la certificazione americana della famosa scuola di Richard Bandler, creatore della PNL.

La Programmazione Neuro Linguistica è la scienza che studia la comunicazione umana. Ti fornirà gli strumenti necessari per interpretare linguaggio del corpo e il significato dei segnali che il tuo interlocutore ti invia tramite la sua mimica facciale, ma soprattutto ti consentirà di gestire le conversazioni in modo efficace. La qualità della nostra vita e i risultati che otteniamo, sono direttamente proporzionali alla qualità della nostra comunicativa. Acquisendo le competenze della Programmazione Neuro Linguistica, imparerai a guidare i tuoi atleti e i tuoi clienti verso la soluzione alle loro difficoltà e verso la realizzazione dei loro obbiettivi.

Diventare un Equestrian Coach non ti darà solo gli strumenti per migliorare i risultati dei tuoi allievi, ma anche per dare una svolta alla tua carriera, dare ulteriore prestigio alla tua figura professionale, migliorare la qualità della tua vita.

I tempi sono cambiati e non ci si può più improvvisare, chi dispensa consigli da psicologo provetto, chi mortifica e offende i propri allievi, chi si lamenta quotidianamente di loro e dei loro genitori, è destinato a fallire. Quanti professionisti tecnicamente preparati vediamo in difficoltà professionale e di vita, senza allievi e senza lavoro? Oggi l’istruttore professionista deve rispondere a determinate esigenze che il nostro settore richiede.

Sono troppe le credenze e le cattive abitudini che si sono tramandate nel settore didattico nel nostro sport, generando frustrazione e poca produttività.

Il mio metodo ti darà le conoscenze e le competenze per poter essere prima di tutto un mental coach equestre e lavorare come specialista nel settore, e se sei un istruttore ti darà un valore aggiunto che ti permetterà di distinguerti dalla massa, per i risultati che otterrai con i tuoi allievi e per i contenuti delle tue lezioni.

Non imparerai solo nozioni relative alla tecnica, ma anche i principi fondamentali per gestire la tua figura professionale, la tua vita privata, definire i tuoi sogni e i tuoi obbiettivi come professionista.

Se vuoi dare una svolta alla tua carriera e alla tua vita, se vuoi diventare un mental coach equestre certificato, contattami e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno. Di seguito puoi già trovare il programma dei nostri corsi.

Per preservare la qualità i corsi sono a numero chiuso, se sei realmente interessato invia quanto prima la tua candidatura.